lunedì 14 dicembre 2009

ReGalO di NaTaLe: Adozione a distanza


Nei paesi più poveri del mondo per troppi bambini fame, sfruttamento e violenza sono le uniche realtà conosciute: con il sostegno a distanza è possibile contribuire a cambiare questa situazione e garantire una vita normale a uno di questi bimbi sfortunati.

Con 300 euro all'anno (25 euro mensili) possiamo garantire cibo, vestiti, cure mediche e la possibilità di studiare ad un bambino assistito da un progetto di Terre des hommes Italia e allo stesso tempo creiamo un legame profondo con il bambino che sostieniamo attraverso l'invio di notizie, foto, messaggi e disegni.

Terre des hommes Italia è già presente nella vita di 60.000 bambini in 22 paesi con progetti di emergenza, sviluppo e promozione del diritto dei bambini all'istruzione, al gioco, alla salute e alla vita.




CHI SONO:
Terre des hommes Italia onlus è una delle più attive e riconosciute organizzazioni non governative focalizzate sulla difesa dei diritti dell'infanzia nei paesi in via di sviluppo, senza discriminazioni di ordine politico, razziale o religioso.

È membro della Federazione Internazionale Terre des hommes con sedi in Belgio, Canada, Danimarca, Francia, Germania, Italia, Lussemburgo, Paesi Bassi, Spagna, Svizzera, Siria e presente con 1.164 progetti in 72 paesi.
Agisce in 22 paesi e 3 continenti con progetti di aiuto umanitario, d'emergenza e di cooperazione internazionale per assicurare i diritti fondamentali dei bambini, in particolare per garantire il diritto al gioco, alla formazione, all'istruzione e alla salute.
Nella realizzazione dei propri progetti segue i principi di rigore e trasparenza finanziari, valorizzazione del patrimonio sociale e ambientale dei Paesi nei quali opera e della sostenibilità dei progetti.

In
Italia è impegnata in campagne di sensibilizzazione e di advocacy in difesa dei diritti dell'infanzia e combatte contro il fenomeno del traffico dei minori.



Nessun commento:

Posta un commento